PILLOLE PER ADDOBBARE LA CASA CON STILE

Addobbare la casa per Natale è un momento magico, un rituale ricco di significati che evoca ricordi e
suscita sempre grandi emozioni, non solo tra i più piccoli.Per ottenere un risultato di grande effetto senza scadere nella banalità, o peggio nell’eccesso, è molto importante bilanciare correttamente la tradizione con qualche sapiente tocco di modernità.Ecco qualche consiglio per un allestimento elegante e raffinato.

 

Che siate amanti di uno stile classico oppure no, alcuni elementi della tradizione, come l’abete adornato con i tipici colori del Natale, le ghirlande sulle porte e le candele ai davanzali sono davvero imprescindibili. Per un Natale in stile classico impeccabile non scordate le tovaglie di lino rosso e oro!
 Se, invece, vi piace un’estetica più contemporanea, potete optare per un design minimalista e lineare con alberi di Natale stilizzati e decorati con colori neutri come il bianco, il grigio perla o il blu illuminati da luci a LED dai toni freddi.
Personalizzate il vostro Natale con qualche idea innovativa e sostenibile, come delle decorazioni fatte a mano con materiali di recupero, semplicemente perfette per chi desidera un Natale eco-friendly senza rinunciare allo stile.
Anche la tecnologia può essere un valido aiuto per ricreare le atmosfere incantate delle migliori favole di Natale. I proiettori di luci dinamiche, per esempio, possono trasformare pareti e soffitti in cieli stellati o nevosi.
Il profumo del Natale nell’aria è un altro dettaglio che può fare davvero la differenza. Dunque, via libera alle candele profumate alla cannella, all’arancia e ai chiodi di garofano.

Qualunque sia lo stile che preferite, quello che conta davvero è che la vostra casa rispecchi ciò che rappresenta il Natale per voi e per la vostra famiglia.

A voi che stile piace?

Condividi Linkedin Whatsapp Stampa