LA STORIA DEL NOSTRO MARCHIO
DISTINZIONE
PER LASCIARE UN' IMPRONTA INDELEBILE
... riconoscerci con uno sguardo
Il primo logo della nostra azienda, adottato da Franco Ulivieri, ideato per creare una forma bidimensionale color oro, con bordature nere posizionate in prospettiva, che rappresentino la lettera "A", la lettera "I" ed una lettera "U" e si possa individuare l'acronimo AIU - Agenzia Immobiliare Ulivieri. Rappresentava l'eleganza e la professionalità che Franco voleva trasmettere ai propri clienti. E' stato utilizzato nel periodo in cui le vetrine venivano allestite con i cartellini scritti a macchina, in cui esisteva solo il telefono fisso e dei "quartieri" e dove gli immobili venivano presentati su carta ed il contatto umano era quotidiano.
Dopo il cambiamento societario, in cui Franco Ulivieri divenne socio accomandante ed i figli, Massimo e Roberta Ulivieri soci accomandatari, fu deciso di aggiornare il brand dell'azienda, eseguendo un updgrade più moderno. L'impronta rimase identica, basata sull'acronimo AIU ma in modo tale che le lettere formassero una casa (la A il tetto, la I la porta e la U le fondamenta). Furono decisi tre colori impattanti che, all'epoca, erano innovativi e di utilizzo raro quali il blu elettrico, il glicine ed il verde fluorescente. E' stato utilizzato quando venivano pubblicizzati gli immobili nelle riviste e nei volantini, quando i biglietti da visita erano sempre nelle tasche degli agenti immobiliari ed è rimasto attuale anche con l'avvento dei computer e dei portali immobiliari, riuscendo a resistere fino ai giorni nostri.
Anno 2023; è l'anno di un'ulteriore trasformazione dell'azienda ora improntata sulle nuove tecnologie e sulla promotion immobiliare rivolta al mondo smart. Sono, ormai, alcuni anni, che sono entrati a far parte del team Margherita Ulivieri, figlia di Massimo, e Riccardo Nonni, figlio di Roberta, e questo è l'anno di svolta che ha portato un restyling completo del modus operandi e della paternità immobiliare, degli uffici e della mansioni interne. Abbiamo, quindi, voluto dare un segnale di rinnovamento, ristrutturando il logo, mantenendo l'acronimo AIU (Agenzia Immobiliare Ulivieri) con un cerchio in sottofondo che vuole simboleggiare l'unione familiare. Abbiamo utilizzato colori che a video fossero d'impatto, ma eleganti, facendo si che la nostra immagine fosse facilmente utilizzabile nei reparti web e social a cui diamo grande importanza.