LE PROPRIETA' ICONICHE DI FILM E SERIE TV

Le case nei film e nelle serie TV spesso diventano più famosi dei personaggi stessi. Queste proprietà non sono semplicemente luoghi dove si svolge l’azione, ma diventano protagonisti a loro volta, riflettendo lo stile di vita, le ambizioni o l’atmosfera delle storie. Che si tratti di una casa accogliente in una serie TV familiare o di un lussuoso hotel in un classico del cinema, alcune location sono diventate vere e proprie icone. In questo articolo esploreremo le proprietà immobiliari più famose.


La Villa di Tony Stark in “IRON MAN”

La spettacolare villa di Tony Stark, situata su una scogliera immaginaria a Malibu, è diventata un simbolo di lusso e tecnologia avanzata. Anche se la casa è un set creato digitalmente, ha ispirato numerosi architetti e designer che cercano di replicare le sue linee moderne e le viste mozzafiato sull'oceano. Questa villa, con la sua tecnologia all’avanguardia e lo stile minimalista, è diventata un’icona di design per le case di lusso moderne.


L’appartamento di Carrie Bradshaw in “SEX AND THE CITY

L’appartamento di Carrie Bradshaw, protagonista della serie "Sex and the City", è situato nel cuore dell’Upper East Side a New York. Questo piccolo ma affascinante appartamento ha influenzato generazioni di spettatori, diventando un simbolo del sogno newyorkese. Anche se Carrie lavorava come scrittrice freelance, l’appartamento rappresentava un perfetto equilibrio tra eleganza e autenticità, riflettendo la sua personalità unica.

La casa del “COMMISSARIO MONTALBANO”


Dirigendoti verso il suggestivo litorale ragusano, in Sicilia, ti ritroverai immerso nei luoghi che hanno fatto da sfondo alle celebri indagini del Commissario Montalbano, il personaggio iconico nato dalla penna di Andrea Camilleri. Uno degli scenari più amati della serie TV è la splendida villa sulla spiaggia, conosciuta dai fan come la residenza del commissario. Quello che molti non sanno, però, è che questa affascinante dimora è, nella realtà, un accogliente bed & breakfast, pronto ad ospitarti per un soggiorno unico.

La casa di “THE SIMPSONS”


La residenza della famiglia Simpson è senza dubbio uno dei luoghi più riconoscibili e iconici del mondo dell'animazione. Nonostante si tratti di un cartone animato, l'immagine della casa gialla è saldamente impressa nella memoria di milioni di fan in tutto il mondo. Questa dimora simbolica non è solo uno sfondo per le avventure della famiglia più famosa di Springfield, ma è diventata anche un modello di riferimento per chi cerca una casa che trasmetta calore e familiarità

L’iconico hotel di “PRETTY WOMAN”


Il leggendario Beverly Wilshire Hotel, Costruito nel 1928 situato all'angolo tra Wilshire Boulevard e Rodeo Drive,  a Beverly Hills, è il set del film "Pretty Woman"; un classico del cinema romantico, entrato nell'immaginario collettivo grazie ai suoi protagonisti, Richard Gere e Julia Roberts. Tuttavia, uno degli elementi più memorabili del film è l'hotel in cui gran parte della storia si svolge: Questa sontuosa struttura non è solo un set cinematografico, ma è diventata una destinazione iconica per turisti e appassionati di cinema di tutto il mondo.

La villa dei Cullen in “TWILIGHT”


La saga di Twilight ha catturato l'immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo con la sua storia d’amore soprannaturale tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen. Ma oltre ai personaggi e alla trama, un elemento che ha affascinato gli spettatori è senza dubbio la straordinaria villa della famiglia Cullen, un'icona dell'architettura moderna immersa in una suggestiva e impenetrabile foresta dell’Oregon.

Condividi Linkedin Whatsapp Stampa