Molto spesso i nostri clienti ci chiedono quale criterio e quale stile utilizziamo nei nostri Rendering o Virtual Home Staging. Partiamo dall’inizio e spieghiamo, intanto, che sono disegni realistici in 4K HDR dove proponiamo le nostre paternità in una veste più moderna o, addirittura, ristrutturata completamente.
Oggi, quindi, abbiamo deciso di svelarvi 5 idee, in cui crediamo molto, per creare un casa elegante e chic. Questi consigli non sono utili soltanto per una ristrutturazione futura ma possono essere utilizzati anche per preparare un immobile al mercato. Infatti, a volte, bastano pochi interventi per rendere una casa più interessante…
1) L’elemento principe su cui ci basiamo sono i colori; pensiamo che l’abbinamento dei colori neutri, caldi e freddi, doni una luce importante alla proprietà ed in più evitiamo la noia che possono generare colori più accesi.
2) In un ambiente neutro, però, rimane qualche spazio amorfo, magari anche piccolo, detto comunemente “ angolino”; in questo caso consigliamo di aggiungere le piante che donano un potenziale di colore e di arredo importantissimo. Se vogliamo entrare nel particolare le piante tropicali sono le nostre preferite…
3)Se si vuole creare un ambiente con un tocco moderno i pannelli 3D non possono mancare; sono degli elementi molto belli con cui consigliamo di “giocare” intersecandoli con i mobili o utilizzandoli per nascondere porte e rifinire la parete principale della camera da letto.
4)Se vuoi ottenere un effetto di contrasto visivo dall’impatto immediato abbina elementi naturali, come il legno, ad altri materiali metallici come alluminio e marmo; li noteranno tutti…
5)Non tralasciare l’importanza degli oggetti; la creazione di angoli decorativi con fiori finti, libri, candele aiuta a far percepire l’immobile ordinato e pensato in ogni minimo particolare.