Agenzia Immobiliare Ulivieri dei Fratelli Ulivieri S.a.s.
Rif 67234
Descrizione
Nel cuore pulsante del centro storico di Siena, tra le suggestioni medievali e la vibrante vita cittadina, sorge questa raffinata residenza in Via dell'Abbadia, nel territorio della Contrada della Lupa. A soli due minuti a piedi dal Corso principale, l’appartamento gode di una posizione strategica, con il privilegio raro di una relativa facilità di parcheggio, nonostante il fascino e il rigore della zona a traffico limitato.
Situata al secondo e ultimo piano di un elegante condominio di sole cinque unità, la dimora si raggiunge salendo una scalinata di trentanove gradini, preludio all’accogliente atmosfera che vi attende oltre il robusto portone blindato in legno.
L’ampio ingresso si svela progressivamente in un gioco armonioso di spazi: dapprima come zona di accoglienza, poi trasformandosi in un elegante disimpegno che conduce alle due camere singole, deliziose e affacciate sui tetti di Siena, regalando scorci di una bellezza senza tempo. Sono due autentiche finestre sul cielo di Siena, da cui la vista si perde tra il fascino della città.
Proseguendo, l’ingresso si fonde naturalmente con il soggiorno, un ambiente caldo e conviviale, su cui si affaccia la sontuosa camera matrimoniale. Quest’ultima, di dimensioni generose, è impreziosita da una doppia finestra a due battenti, che amplifica la luce naturale e conferisce un’atmosfera ariosa e luminosa.
Attraverso un secondo disimpegno, accompagnato da un corridoio che ne enfatizza la fluidità, si accede al bagno, elegante e funzionale, dotato di doccia e finestra, e alla cucina abitabile, recentemente ristrutturata con gusto e attenzione ai dettagli. E' arricchita da un pratico ripostiglio che è stato sapientemente trasformato in locale caldaia e lavanderia, offrendo una praticità essenziale per la vita quotidiana.
L’intera abitazione è avvolta da un’atmosfera di calore e armonia, grazie ai toni avvolgenti del parquet che dialogano con il candore delle pareti, creando un contrasto sofisticato e accogliente. La luminosità, enfatizzata dall’ottima esposizione e dalla generosa finestratura, rende ogni ambiente vibrante di energia e perfetto per essere vissuto in ogni stagione esaltando ogni dettaglio architettonico.
Questa residenza rappresenta un’opportunità straordinaria sia come dimora principale, dove godere dell’autenticità senese con il massimo del comfort, sia come investimento, ideale per la locazione residenziale o turistica, in una delle città più amate e visitate al mondo.
Consistenze
Descrizione
Superficie
Sup. comm.
Sup. Principale - 2° piano
90Mq
90Mqc
Cantina non collegata - seminterrato
6Mq
1Mqc
Totale
91Mqc
Dettagli
ContrattoVendita
Rif67234
Prezzo€ 337.000
ProvinciaSiena
ComuneSiena
ZonaCentro - Contrada Lupa
IndirizzoVia Dell'Abbadia 18">
Superficie90 mq
Vani5
Camere3
Bagni1
Classe energetica
F (DL 192/2005)
EPI320,1 kwh/m2 anno
Piano2 / 2
Livelli1
Riscaldamentoautonomo
Condizionibuone
Spese condominiali€ 42
Anno di costruzione1810
Ascensoreno
Cantina6 mq
Cucinaabitabile
SoggiornoSingolo
Ultimo pianosi
Ingressocondominiale
Occupazione al rogitolibero
Tipologia edificioCondominio
Imposte acquistoPrima casa Euro 2.032,68 | NON prima casa Euro 9.587,72